unisa ITA  unisa ENG


Erasmus

Programma Erasmus

Gli studenti possono usufruire di una serie di servizi mirati a facilitare gli scambi con Università straniere. In particolare, l'ADIMEC partecipa al Programma Comunitario Socrates-Erasmus, finalizzato allo scambio di studenti e docenti, attraverso accordi bilaterali che vengono stipulati per iniziativa dei singoli docenti.
Il coordinamento delle attività in questione è demandato alla Commissione Erasmus.

Informazioni utili sul Progetto ERASMUS sono reperibili su:

 

Conformemente al regolamento ADIMEC, il Learning Agreement per Erasmus motivi di studio, compilato in ogni sua parte dallo studente sotto la guida del proprio tutor Erasmus, deve essere approvato prima dell'inizio della mobilità estera dal Consiglio Didattico. Pertanto, una copia in originale andrà consegnata alla Commissione Erasmus o in Segreteria ADIMEC con opportuno anticipo.


Concorso "RaccontaMi Erasmus". L'Università degli Studi di Salerno bandisce un concorso annuale per l'assegnazione di un premio di scrittura creativa riservato a studenti, dottori di ricerca e dottorandi dell'Università di Salerno e agli studenti stranieri ospiti dell'ateneo che hanno ottenuto una borsa Erasmus negli ultimi cinque anni. Anche gli studenti stranieri non in mobilità Erasmus, possono partecipare componendo un testo che racconti l'esperienza di vita e di studio nel campus universitario. Informazioni