unisa ITA  unisa ENG


Organizzazione

RAV - Sistema di qualità

L'Area Didattica di Ingegneria Meccanica si è dotata di un sistema di qualità, con l'obiettivo di progettare e rendere operativa una struttura organizzativa in grado di monitorare e migliorare i propri servizi. Il lavoro svolto trova riscontro nei Rapporti di Auto Valutazione (RAV), prodotti periodicamente dall'Area Didattica ed accessibili in questa pagina.

ADIMEC ha recentemente adottato un sistema di accreditamento secondo il protocollo EUR/ACE. Le attività su tali temi sono coordinate dal Gruppo di lavoro sulla valutazione e l'accreditamento.

I documenti relativi alla valutazione della didattica da parte dei docenti, contenuti nei RAV, sono raccolti nella pagina http://www.unisa.it/facolta/ingegneria/adimec/organizzazione/valutazionecorsi.

Le azioni a supporto delle attività di stage e  tirocinio e le opinioni di studenti ed aziende riguardo alle attività di tirocinio sono presentate a questa pagina: http://www.adimec.unisa.it/servizi_per_lo_studente/tirocini

Sistema_Qualit

Accreditamento Europeo

I corsi di laurea e di laurea magistrale della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Salerno, unici in Italia oltre a parte dei corsi dei politecnici di Milano e Torino, hanno ottenuto il marchio di qualità europeo EUR-ACE. EUR-ACE è un sistema di accreditamento che definisce una serie di standard che permettono di identificare l'alta qualità degli studi di Ingegneria in Europa e nel mondo. Dettagli sul sistema di accreditamento EUR-ACE e sui benefici per l'Università e per studenti e laureati al sito http://www.enaee.eu/eur-ace-system.

EUR-ACE

Documenti per l'auto-formazione dei docenti

Rapporti di auto-valutazione

Documenti per il RAV

Rapporti di riesame