unisa ITA  unisa ENG

Indagine su sbocchi occupazionali e fabbisogni lavorativi

L'ADIMEC promuove un'indagine tra le aziende per analizzare gli sbocchi occupazionali dei laureati in Ingegneria Meccanica ed Ingegneria Gestionale di primo e di secondo livello, e per definire i fabbisogni formativi dei Corsi di studio erogati. E' stato predisposto un questionario on-line, destinato alle aziende ed agli enti presso i quali i laureati in ingegneria meccanica e gestionale trovano potenzialmente occupazione.

Statistiche su laureati

E' stata condotta un'indiagine sugli esiti lavorativi dei laureati di primo e di secondo livello in Ingegneria Meccanica ed in Ingegneria Gestionale dell'Università di Salerno sugli archivi di AlmaLaurea.

I risultati relativi ai laureati dell'Università di Salerno sono stati confrontati con quelli realtivi all'insieme degli Atenei italiani ed a quelli di altri due ateneii (Roma La Sapienza e Firenze). La scelta è stata dettata dalla disponibilità di dati reperiti nell'archivio di AlmaLaurea per le lauree considerate.

I risultati dell'indagine sono presentati nell'allegato.

Statistiche sui laureati

Attività del Comitato di Indirizzo del Consiglio Didattico