unisa ITA  unisa ENG


Servizi per lo studente

Aule Attrezzate

L'Area Didattica utilizza una serie di aule attrezzate, gestite dal DIMEC o dalla Facoltà, delle quali qui di seguito si riportano le principali caratteristiche.

LABORATORIO DI INFOGRAFICA DELLA FACOLTA' DI INGEGNERIA
E' costituito dall'aula Infografica e dall'aula 102, localizzate al secondo piano nell'Invariante 9C (palazzina della Presidenza), che sostituiscono le tradizionali aule di disegno e delle quali è responsabile il prof. M. Pappalardo.

L'aula Infografica è dotata di PC su cui sono installati AutoCAD2002, SolidWorks2001 ed il software di rete didattica NetSupport. Sono disponibili 102 postazioni studente, una docente, un server ed un plotter; attualmente è utilizzata per gli insegnamenti previsti nel Manifesto degli Studi della Laurea.
L'accesso è consentito agli studenti, esclusivamente in presenza del docente, nell'orario di lezione; a ciascuno studente sono assegnati un nome utente ed una password con i quali è possibile accedere ad una determinata postazione e a nessun'altra.

L'aula 102 è dotata di 18 PC su cui sono installati software di modellazione e rappresentazione di utilizzo industriale professionale.

L'orario di apertura viene pubblicato con cadenza settimanale.

 

AULA DIDATTICA ASSISTITA AL CALCOLATORE (DAC) DEL DIMEC:
E' localizzata al primo piano della Facoltà di Ingegneria (aula 118); ne è responsabile l'ing. N. Cappetti.
L'aula 118 è attualmente attrezzata con 16 postazioni PC ed una postazione docente, 1 stampante a colori formato A3, un sistema di videoproiezione ed un plotter; viene utilizzata esclusivamente dall'Area Didattica in Ingegneria Meccanica relativamente alle sole attività che necessitano dell'utilizzo di PC da parte degli studenti, per le attività di esercitazione personale e sviluppo di elaborati da parte di studenti singoli o in gruppo, per lo sviluppo di tesi e per le attività dei dottorandi.
I software disponibili sono MathLab, ThinkDesign, Microsoft Office, Educational Ansys e Supporti didattici di Macchine e Sistemi Energetici (curato dal prof. G. Rizzo).

 

download